CHEF BIZZARRI SBARCA A TORINO IL 5 OTTOBRE

chef_bizzarri_logo-01

Mercoledì 5 ottobre, da BANCO vini e alimenti di Torino, si terrà il secondo dei cinque appuntamenti in programma per il 2016. BANCO è nato da una costola del noto ristorante Consorzio di via Monte di Pietà ed è di fatto “l’evoluzione naturale del progetto di Andrea Gherra e Pietro Vergano. Un locale vissuto da molti come luogo di incontro e socialità che lavora alla ricerca costante di piatti e prodotti ispirati al territorio. A fare gli onori di casa e a raccontare la serata ci saranno il bravo patron Andrea Gherra e Leonardo Di Vincenzo, fondatore di Birra del Borgo. Le birre protagoniste, quelle che cercheranno un connubio felice con le proposte degli chef Miro Mattalia e Riccardo, saranno due bizzarre e una stagionale: la Caos, realizzata aggiungendo mosto di Malvasia, l’Equilibrista, realizzata con il 40% di mosto di vino della Tenuta di Bibbiano, e la Saracena, esperimento con il grano saraceno tartarico. Dopo Torino, CHEF BIZZARRI sbarcherà a Roma, il 20 ottobre, presso il ristorante Tordomatto di Adriano Baldassarre, nel quartiere Trionfale. Il 3 novembre sarà invece la volta di Milano e del Ratanà di Cesare Battisti, incastonato in una splendida palazzina di fine Novecento. L’evento di chiusura del progetto, il 24 novembre, sarà affidato allo chef Niko Romito: insieme ai ragazzi del ristorante Reale di Castel di Sangro (3 stelle Michelin) e della Niko Romito Formazione servirà versioni dolci e salate della sua Bomba nel birrificio di Spedino, in quel di Borgorose, che ha da poco visto la nascita della suggestiva taproom “Bancone”, un luogo in cui stare, comprare e degustare.

Birra e cucina, alta cucina, cos’hanno da dirsi? Venite a scoprirlo

MERCOLEDI 5 OTTOBRE DA BANCO VINI E ALIMENTI
Via dei Mercanti 13/f – Torino

Tel 011 7640239

info@bancoviniealimenti.it

Una serata che vuole raccontare il dialogo tra birra e cucina di qualità attraverso accostamenti insoliti, sperimentazioni e giochi di gusto.

Serata-evento a partire dalle ore 20

Costo euro 40 a persona

Questa voce è stata pubblicata in Birre, Collaborazioni, Luoghi, Notizie, Progetti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>