“CHEF BIZZARRI” AL TORDOMATTO DI ROMA

chef_bizzarri_logo-01

Giovedì 20 ottobre, presso il ristorante Tordomatto di Adriano Baldassarre, nel quartiere Prati/Trionfale, si terrà il terzo dei cinque appuntamenti in programma per il 2016. Adriano Baldassarre è tornato a Roma dopo una lunga esperienza in India e ha riaperto il Tordomatto, il locale di Zagarolo che lo aveva reso famoso tra gli appassionati di cucina e non solo. Il ristorante si trova ora nel quartiere Trionfale, gli arredi sono ispirati alla tipica casa di campagna romana che lo chef ha voluto riportare in un contesto urbano ricreando modi e tempi del cibo più autentico. In cucina ci sono le sue radici, saldamente ancorate al territorio, che si mescolano ai sapori, ai profumi e agli ingredienti dell’avventura indiana. Le birre protagoniste, quelle che cercheranno un connubio felice con le proposte delllo chef Adriano Baldassarre, saranno tre bizzarre e una stagionale: la Saracena, esperimento con il grano saraceno tartarico, la Castagnale, realizzata con le castagne affumicate, la Vecchia Ducale, una Ducale che ha riposato in botti di rovere per 24 mesi, e la Caos, realizzata aggiungendo mosto di Malvasia. Vi ricordiamo che dopo Roma CHEF BIZZARRI sbarcherà a Milano, il 3 novembre, presso il ristorante Ratanà di Cesare Battisti, incastonato in una splendida palazzina di fine Novecento. L’evento di chiusura del progetto, il 24 novembre, sarà affidato allo chef Niko Romito: insieme ai ragazzi del ristorante Reale di Castel di Sangro (3 stelle Michelin) e della Niko Romito Formazione servirà versioni dolci e salate della sua Bomba nel birrificio di Spedino, in quel di Borgorose, che ha da poco visto la nascita della suggestiva taproom “Bancone”, un luogo in cui stare, comprare e degustare.
Birra e cucina, alta cucina, cos’hanno da dirsi? Venite a scoprirlo
GIOVEDI 20 OTTOBRE AL TORDOMATTO
Via Pietro Giannone, 24 – Roma (zona Cipro)
Tel 06 69352895
info@tordomattoroma.com
Una serata che vuole raccontare il dialogo tra birra e cucina di qualità attraverso accostamenti insoliti, sperimentazioni e giochi di gusto.
Aperitivo e cena a partire dalle ore 20
Costo euro 55 a persona

Questa voce è stata pubblicata in Birre, Collaborazioni, Luoghi, Notizie, Progetti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>