LE BIZZARRE DI MILANO

chef_bizzarri_logo-01
Giovedì 3 novembre, presso il ristorante Ratanà,
situato al centro dell’avveniristico quartiere Gariballdi Porta Nuova di Milano, si terrà il quarto dei cinque appuntamenti in programma per il 2016. Il padrone di casa, lo chef Cesare Battisti, è milanese da molte generazioni e nel suo ristorante vuole recuperare la solida tradizione della cucina milanese e lombarda reinterpretandola in chiave contemporanea. Nel settembre 2009 ha dato vita al Ristorante Ratanà, in una palazzina di inizio Novecento, unico edificio storico tra le nuove “futuristiche” costruzioni del quartiere. La sua cucina si esprime in alcune scelte precise: un culto assoluto della materia prima, selezionata in tanti anni di ricerca e collaborazione con contadini, allevatori, artigiani e pescatori; preparazioni semplificate nel numero di ingredienti ed esaltate da un gusto pulito e dalla cura nell’esecuzione. Le birre protagoniste, quelle che cercheranno un connubio felice con le proposte dello chef, saranno tre bizzarre e una stagionale: L’equilibrista, in equilibrio tra il mondo del vino e quello della birra, la Sedicigradi, con i suoi sedici gradi alcolici e sedici mesi di maturazione ed invecchiamento in barrique, la Morning Rush, che profuma di luppolo appena raccolto, e la 25 dodici, anteprima natalizia, la birra di Natale made in Borgorose.

Birra e cucina, alta cucina, cos’hanno da dirsi? Venite a scoprirlo
GIOVEDI 3 NOVEMBRE PRESSO IL RISTORANTE RATANA’
Via Gaetano De Castillia, 28 – Milano
Tel 02 87128855
info@ratana.it
Una serata che vuole raccontare il dialogo tra birra e cucina di qualità attraverso accostamenti insoliti, sperimentazioni e giochi di gusto.
Cena alle ore 20,30
Costo al pubblico euro 55 a persona

Questa voce è stata pubblicata in Birre, Collaborazioni, Luoghi, Notizie, Progetti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>