LA NOSTRA IDEA DI OSTERIA

Punti di ristoro e luoghi di passaggio ma anche spazi per incontrarsi e ritrovarsi, chiassosi e irresistibili. Le osterie di una volta assumevano importanza in base al luogo dove sorgevano e alla vita che vi si alimentava. Il vino era l’elemento immancabile intorno al quale tutti gli altri giravano. In seguito si scelse di parlarne come di un modello di ristorazione poco celebrata, quella di tradizione e territorio, semplice e familiare. Negli anni le cose sono cambiate parecchio, con il proliferare di locali attenti alla cucina di una volta e la facilità nel reperire materie prime di qualità. Oggi l’osteria è diventata un modello da imitare, tanto che anche i grandi ristoranti hanno cominciato a utilizzare un lessico molto vicino a quello delle trattorie. Nel nuovo locale di Birra del Borgo si ritroveranno tanti caratteri della vecchia osteria proiettati in una dimensione più moderna ma sempre autentica. La birra si plasmerà sulla cucina e il bere e il mangiare saranno raccontati, a tavola o al bancone, in un’ottica di condivisione e scambio con i visitatori. Oggi come ieri si darà importanza alla collaborazione con realtà locali e piccoli produttori nella selezione delle materie prime. Birra e cucina di qualità, come già raccontato nel progetto “Chef Bizzarri”, che lo scorso anno ha coinvolto cuochi e ristoratori sul territorio nazionale, si fonderanno in nuovi  accostamenti, più o meno bizzarri, tutti da scoprire.

QUANDO
Apertura ufficiale lunedì 27 marzo
DOVE
Via Silla 26a – 00192 Roma (Prati)
ORARI
Sempre aperto – 12.00/2.00
CONTATTI
Email: osteria@birradelborgo.it
Tel. 0683762316
Web: osteria.birradelborgo.it

copia

Questa voce è stata pubblicata in Birre, Collaborazioni, Eventi, Luoghi, Progetti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>