Bikini

Un’interpretazione italiana di una Blanche o Witbier, produzioni caratteristiche di paesi nord europei come Belgio e Olanda, in perfetto stile Birra Del Borgo. La BIKINI è prodotta unicamente per il periodo estivo utilizzando cereali alternativi oltre al classico malto d’orzo: grano saraceno, farro monococco e una piccola percentuale di fiocchi d’avena. L’utilizzo di questi ingredienti contribuisce a donare il caratteristico aspetto velato e una leggerissima acidità che dona carattere e freschezza. La luppolatura è moderata rendendo impercettibile l’amaro. La speziatura nelle ultime fase della bollitura è invece ben presente: ai classici coriandolo e scorza d’arancia aggiungiamo anche una buona dose di zenzero.Il risultato è una birra estiva freschissima, morbida ed elegante, dall’inconfondibile profilo speziato.

STILE
Blanche
COLORE
dorata
GRADI
4,5%
TEMP. DI SERVIZIO 10° C
IBU
8
EBC
6
ABBINAMENTI

piatti dai sapori delicati. Primi e secondi piatti di pesce, carni bianche o fritture leggere. Ottima anche come fresco aperitivo.

FORMATI

33 cl, fusti

GLASSWARE

Sole, Mare e…BIKINI.

Le Birre

Non esistono più le mezze stagioni, ma per fortuna ci sono le nostre Stagionali.

4 Birre speciali, che si adattano particolarmente ai mesi per i quali sono state pensate.
Come esaltare i profumi della primavera? Come trovare sollievo dal caldo estivo? Come farsi coccolare in autunno? Come scaldarsi in inverno? Ogni stagionale ha una risposta alle vostre domande.

L’estro e la pazzia di BdB in 12 birre uniche, di carattere e in tiratura limitata.

Bizzarre perché sono utilizzati ingredienti particolari o lavorazioni speciali, 12 perché prodotte una volta l’anno, una ricetta per ogni mese. Il filo conduttore tra le varie birre è la creatività, si spazia dalle anfore alla frutta, dalle ostriche alle spezie, dai luppoli alle botte.

La sperimentazione di Bdb espressa all’ennesima potenza. Bizzarre… come Birra del Borgo.

Le nostre birre più immediate, ispirate agli stili classici e rese uniche dallo stile BDB.

Birre da avere sempre con sé, da portare in tavola a casa per gustarle e condividerle giorno dopo giorno.