LOST BARREL

2010: inizia un nuovo esperimento BDB, ispirato a un desiderio da lungo tempo in fermentazione. Creare un aceto balsamico a partire dal mosto di birra ReAle. Un’acetaia del Nord Italia accetta la sfida e ospita una delle nostre botti. Passano gli anni e la botte è dimenticata. È solo nel 2014 che torna in birrificio e dopo aver assaggiato l’aceto decidiamo di blendarlo con un’altra vecchia passione: l’Imperiale.

Prende corpo un’Imperial Russian Stout che, dopo aver riposato per due lunghi anni in barrique seguendo le regole del “Metodo Solera”, incontra l’Aceto Balsamico.  Il risultato è una birra nera, ricca, corposa e impenetrabile, con un corpo vellutato. I malti scuri donano sapori tostati e di frutta rossa che abbracciano durante la maturazione le note ossidate e di legno delle botti. Successivamente viene aggiunto il 7% di aceto balsamico che regala un taglio agrodolce nel finale aggiungendo complessità e persistenza, creando un’alchimia unica.

STILE
Imperial Russian Stout con aceto balsamico
COLORE
Nero
ABV
10%
TEMP. DI SERVIZIO
12-14° C
IBU
 14
EBC
95
ABBINAMENTI

Birra “gastronomica” per eccellenza. Offre spunti di abbinamento unici con una gamma ampissima di prodotti e ricette. Dai più complessi formaggi stagionali italiani fino ai sapori di una lontana cucina orientale.

FORMATI

33 cl

GLASSWARE

Bisogna perdersi, per ritrovarsi

Le Birre

Non esistono più le mezze stagioni, ma per fortuna ci sono le nostre Stagionali.

4 Birre speciali, che si adattano particolarmente ai mesi per i quali sono state pensate.
Come esaltare i profumi della primavera? Come trovare sollievo dal caldo estivo? Come farsi coccolare in autunno? Come scaldarsi in inverno? Ogni stagionale ha una risposta alle vostre domande.