REALE 16° ANNIVERSARIO

Come da lunga tradizione anche quest’anno ci cimentiamo nella creazione di una nuova ricetta a partire dalla nostra classica ReAle. La vestiamo a festa per il compleanno del birrificio, giocando tutto su luppolo e freschezza. Abbiamo realizzato una nuova ricetta, molto esclusiva, che prevede il blend di Maledetta al 10% e ReAle al 90%. I birrai si sono poi divertiti aggiungendo in dry hopping 5 luppoli: citra, galaxy, simcoe, topaz e Vicoria secret. Semplici e allo stesso modo ammalianti, i profumi tropicali ed agrumati freschi, imputabili al fantastico lavoro dei luppoli. Bella schiuma dai toni della ReAle, ha in bocca un corpo maggiore, dovuto dalla piccola aliquota di Maledetta. Questa maggiore morbidezza, va a celare una piacevole nota, fresca ed appena amaricante dovuta ai luppoli.

STILE
IPA
COLORE
ambrata
GRADI
6,6%
TEMP. DI SERVIZIO 11°-14° C
IBU
69,2
EBC
40,6
ABBINAMENTI

Ottima in abbinamento a caprini stagionati, zuppa di farro o piatti speziati.

FORMATI

33 cl, fusti

GLASSWARE

16 anni di Birra Del Borgo, 16 anni di Reale

Le Birre

Non esistono più le mezze stagioni, ma per fortuna ci sono le nostre Stagionali.

4 Birre speciali, che si adattano particolarmente ai mesi per i quali sono state pensate.
Come esaltare i profumi della primavera? Come trovare sollievo dal caldo estivo? Come farsi coccolare in autunno? Come scaldarsi in inverno? Ogni stagionale ha una risposta alle vostre domande.

L’estro e la pazzia di BdB in 12 birre uniche, di carattere e in tiratura limitata.

Bizzarre perché sono utilizzati ingredienti particolari o lavorazioni speciali, 12 perché prodotte una volta l’anno, una ricetta per ogni mese. Il filo conduttore tra le varie birre è la creatività, si spazia dalle anfore alla frutta, dalle ostriche alle spezie, dai luppoli alle botte.

La sperimentazione di Bdb espressa all’ennesima potenza. Bizzarre… come Birra del Borgo.

Le nostre birre più immediate, ispirate agli stili classici e rese uniche dallo stile BDB.

Birre da avere sempre con sé, da portare in tavola a casa per gustarle e condividerle giorno dopo giorno.