L’anfora e’ nel forno… o quasi

Sapete che qui a Birra del Borgo abbiamo la passione per l’arte ma no, non ci siamo messi a fare ceramica artistica. Le anfore che vedete nella foto sono state realizzate per noi da un artigiano specializzato, e ci servono per qualcosa che ha a che fare, indovinate un po’, con la birra artigianale.

Di che si tratta? Cosa avra’ in mente stavolta Leonardo? Ve lo racconteremo prossimamente. Nel frattempo le grandi giare sono in fase di asciugatura, terminata la quale – tra circa ancora 40 giorni – saranno pronte per essere messe in forno.

Dopo di che arriveranno a Borgorose e… vi lasciamo con un po’ di suspence! Intanto, se notate bene, sull’anfora nella foto qui sotto si nota la data di realizzazione: 11-11-2011. Per qualcuno, l’inizio dell’Era dell’Acquario. Che dite, portera’ bene?

11-11-2011

Questa voce è stata pubblicata in Progetti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a L’anfora e’ nel forno… o quasi

  1. Piergiorgio scrive:

    Vorrete mica fare come il maestro Gravner col vino e fermentare la birra in anfora?

  2. andrea petrini scrive:

    SEcondo me sì!

  3. maurizio scrive:

    Diciamo i grandi Georgiani che hanno sempre usato l’anfora piu che Gravner

  4. Pingback: Bruges, St. Sixtus, Bruxelles (Cantillon) | inbirrerya

  5. Pingback: Oggi Sam (e Leo e Teo); domani IBF | inbirrerya

  6. Filippo scrive:

    Ci sono novità ragazzi? Questo esperimento mi affascina molto ma mi sorge un dubbio: la porosità della terracotta non vi porterà ad avere una birra acida? Mentre attendo impaziente, vi auguro un buon lavoro…

  7. Borghigiano scrive:

    Ciao Filippo, grazie! Come puoi leggere nell’ultimo post pubblicato, la birra e’ finalmente nell’anfora… aspettiamo anche noi di vedere i risultati, che sembrano gia’ interessanti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>