Da oggi e fino al 15 agosto ci trovate all’HOP SUMMER FEST, il primo festival della birra organizzato nella splendida Livorno. La Fortezza Vecchia, fortificazione che si erge a margine del Porto Mediceo della città, farà da cornice ad appuntamenti, laboratori e incontri dedicati alla cultura birraria che si susseguiranno dalle 19 fino a notte inoltrata. E ancora cucine di strada in abbinamento a oltre 50 varietà di birre e degustazioni guidate in torre e in battello. Parteciperemo a questa bella iniziativa con la nostra americana Stelle&Strisce, la Reale Extra, tutta giocata su diverse varietà di luppolo aggiunte in dosi nettamente superiori rispetto alla Reale classica, la Reale 11° anniversario, la Duchessa, realizzata con il farro dei monti omonimi, la Genziana, liberamente ispirata al territorio, e la Rubus, la bizzarra al profumo di lamponi.
Tra gli appuntamenti da non perdere:
Venerdì 12 – HopPower, il trionfo del luppolo. Luppoli americani a confronto con i luppoli europei
Sabato 13 – Le birre di mare. Degustazione di 4 birre. Gose (birre al sale), Summer Ale, Pale Ale e tutto quel che racconta l’estate in compagnia delle “bionde”.
Domenica 14 – Toscana contro tutti. Degustazione di 4 birre. Le birre artigianali a confronto con le birre top della penisola.
Lunedì 15 – IGA: Italian Grape Ale. Degustazione di 4 birre. Quando la birra incontra il vino e il territorio. Il primo stile 100% italiano.
Vi aspettiamo!
Per saperne di più
www.hopsummerfestival.it