Da lunedì 7 febbraio a domenica 13 febbraio si terrà in Italia la Settimana della Birra Artigianale. Di cosa si tratta? E’ un evento ideato e organizzato da Andrea Turco di Cronache di Birra, durante il quale tantissimi pub, beershop, ristoranti e associazioni proporranno sconti, eventi, promozioni e iniziative legate alla birra artigianale. Sarà un modo per festeggiare la nostra bevanda preferita, grazie alle oltre 180 adesioni che la manifestazione ha al momento raccolto.
Se siete degli irriducibili della Birra del Borgo, potrete sfruttare l’occasione a vostro vantaggio. Nonostante infatti non siamo riusciti a partecipare direttamente come birrificio (qui alla Birra del Borgo il lavoro procede sempre in modo febbrile 🙂 ), saremo comunque al centro delle iniziative proposte da alcuni aderenti.
Partiamo allora dalla birreria Taberna di Palestrina (RM), che ha addirittura programmato una visita guidata al nostro birrificio. La scampagnata si terrà domenica 13 febbraio e oltre al tour all’impianto di produzione, ci sarà una degustazione abbinata a prodotti tipici abruzzesi. Per i dettagli date un’occhiata qui.
Tra le tante iniziative previste da Mirko della bottega bir&fud di Roma, ce n’è una in particolare che ci riguarda. Durante le cosiddette “giornate italo-americane” (venerdì 11 e sabato 12) sarà disponibile la nostra pluri-premiata Reale Extra spillata a pompa, al prezzo speciale di 3 euro per il bicchiere da 33cl. Ulteriori informazioni qui.
Da lunedì 7 a giovedì 10 febbraio il Cibò di Potenza proporrà un “hoppy hour” con protagoniste le nostre birre. Sarà proposto a prezzo speciale un assaggio di alcune produzioni Birra del Borgo con abbinamenti gastronomici. Qui i dettagli.
Infine le nostre birre saranno vendute a prezzo scontato in alcuni pub della provincia di Venezia: Small Pub, A Tutta Birra e Antica Birreria Caramel.
Mancano solo sette giorni all’inizio della Settimana della Birra Artigianale. Siete pronti a brindare? Noi sì! 🙂
Davvero una bella iniziativa e un evento a cui prendere parte. Penso sia anche un modo per avvicinare le persone alla cultura della birra e del saper bere con gusto.