Sapete che qui a Birra del Borgo abbiamo la passione per l’arte ma no, non ci siamo messi a fare ceramica artistica. Le anfore che vedete nella foto sono state realizzate per noi da un artigiano specializzato, e ci servono per qualcosa che ha a che fare, indovinate un po’, con la birra artigianale.
Di che si tratta? Cosa avra’ in mente stavolta Leonardo? Ve lo racconteremo prossimamente. Nel frattempo le grandi giare sono in fase di asciugatura, terminata la quale – tra circa ancora 40 giorni – saranno pronte per essere messe in forno.
Dopo di che arriveranno a Borgorose e… vi lasciamo con un po’ di suspence! Intanto, se notate bene, sull’anfora nella foto qui sotto si nota la data di realizzazione: 11-11-2011. Per qualcuno, l’inizio dell’Era dell’Acquario. Che dite, portera’ bene?
Vorrete mica fare come il maestro Gravner col vino e fermentare la birra in anfora?
SEcondo me sì!
Diciamo i grandi Georgiani che hanno sempre usato l’anfora piu che Gravner
O come Cantillon?
Ci sono novità ragazzi? Questo esperimento mi affascina molto ma mi sorge un dubbio: la porosità della terracotta non vi porterà ad avere una birra acida? Mentre attendo impaziente, vi auguro un buon lavoro…
Ciao Filippo, grazie! Come puoi leggere nell’ultimo post pubblicato, la birra e’ finalmente nell’anfora… aspettiamo anche noi di vedere i risultati, che sembrano gia’ interessanti!