Qualcuno di voi l’ha già assaggiata in fusto in anteprima qui da noi o in occasione di Birre sotto l’albero, ma ci teniamo a presentarvela ufficialmente con tanto di – bellissima – etichetta: ecco a voi la BdbBi(g)BodyIbu, la Bizzarra di gennaio 2012: l’ideale per cominciare bene il nuovo anno!
Come tutte le altre birre di questa tipologia, anche la Bdb… (abbreviamola così, in questo caso l’accento va sulla prima i!) è decisamente bizzarra – e anche piuttosto sperimentale – a partire dal nome che va recitato come una filastrocca, anzi come una formula magica! Vi ricordate il SalagadulaMagicabulaBibidibobidibù che cantava la Fata Smemorina, la fata vestita d’azzurro (decisamente meno avvenente di quella in etichetta) che rimedia zucca e scarpine a Cenerentola? No? Allora o siete troppo giovani o avete bevuto troppa birra cattiva!
Tornando alla nostra birra, non ha nulla da invidiare a una pozione magica: dal bel colore ambrato, la sua caratteristica principale è il massiccio uso di luppoli, con un cocktail di diverse varietà che dà luogo a profumi straordinari e a una carica di amaro poderosa – siamo quasi a quota 100 IBU – sostenuta da un tenore alcolico di 7,1% vol e 17,4 gradi plato.
Allora, siete pronti ad assaggiarla? Non garantiamo magie ma… una buona bevuta è assicurata! Intanto, per non farvi trovare impreparati nei prossimi mesi, potete scaricare il nuovo Calendario Bizzarre 2012!
la birra è buonissima, ma l’etichetta lasciamo perdere…
Non ti piace? Peccato… ma comunque meglio cosi’ che il contrario 😉
Giornata fantastica ottima compagnia e sicuramente da ripetere
Ce ne saranno altre, Francesco 🙂
Sono daccordo con Alessio, la birra è buona, ma l’etichetta non le rende affatto merito, come le altre d’altronde