Ormai ci siamo! Neve, freddo e blizzard non riusciranno a fermare la miriade di eventi previsti in tutta Italia per la settimana piu’ “cool” dell’anno… e non parliamo di temperature! Noi siamo quasi pronti, resta solo da spalare un altro po’ di neve, quella che a quanto pare cadrà nel week end (ma niente paura, ormai pare che ci si sia organizzati a sufficienza e qualcosina per scaldarci la troveremo…)
Allora, pronti? Ecco il nostro programma: venerdi’ 17 al Vecchio Birrificio di Colle Rosso ci sarà una speciale cotta pubblica insieme ai Buskers, il progetto itinerante di Mirko Caretta & Co. Vista la data, e il periodo, coglieremo l’occasione per fare una cotta antisfiga, con ingredienti e grammature ad hoc! Voi portate corni, amuleti e oggetti vari che saranno bagnati nella birra e diventeranno i vostri migliori portafortuna!
Per scaldarci, stapperemo qualcosa firmato BdB e Buskers e ci sarà qualche assaggio a cura di Vincenzo Mancino. L’evento e’ gratuito ma con disponibilità limitata, per informazioni e prenotazioni scrivete a buskersbeer@gmail.com o info@birradelborgo.it specificando in oggetto venerdi’ 17. E facciamo gli scongiuri per la neve…
Per tutta la settimana poi, alla Bottega del birrificio ci sarà una promozione speciale: una birra da 33 cl a scelta per ogni 6 bottiglie da 75 cl acquistate: insomma, daremo i numeri! E chi verrà a trovarci avrà anche modo di assaggiare qualcosa di speciale, che apriremo per l’occasione…
Ma gli appuntamenti firmati Birra del Borgo non saranno solo a Borgorose: intanto, vi ricordiamo che lunedi’ 13 febbraio (data della conferenza stampa all’Enoteca Regionale Palatium a Roma, seguiranno laboratori e cene, ma di questo parleremo piu’ approfonditamente nei prossimi giorni) sarà presentata la nuova A.Bi.Lazio, associazione dei birrai del Lazio presieduta da Leonardo Di Vincenzo, in collaborazione con Arsial, Coldiretti Lazio, Slow Food Lazio e Assobirra.
Il 19, per chiudere la settimana alla grande, Leonardo sarà alla Taberna di Palestrina per l’evento La prima cotta non si scorda mai…anche in Taberna : cotta pubblica, pranzo e giusto qualcosa da bere! Infine, vi segnaliamo qualche altro appuntamento in giro per l’Italia in cui sarà presente Birra del Borgo, anche se non gestito direttamente da noi: dalla promozione di TopBeer a Catania fino alla spina dedicata alla nostra BdbBi(G)BodyIbu al Birribasta di Reggio Calabria.