L’8 novembre 2019 decollava il Master part time in Beer Business Management di GIUNTI ACADEMY – School of Management, nato con l’obiettivo di formare figure professionali intenzionate ad operare nel settore della birra e analizzare l’evoluzione dello scenario italiano degli ultimi 50 anni. Per 8 weekend non consecutivi i partecipanti hanno conosciuto gli elementi chiave della produzione birraria, anche attraverso esperienze sul campo, e si sono cimentati con la gestione economica di un birrificio, le politiche commerciali e il marketing. Oggi, sabato 28 marzo, si è concluso “un percorso unico nel panorama formativo italiano, che ha avuto l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti e le tecniche di gestione essenziali per lo sviluppo di un birrificio. La presentazione dei project work finali del Master Beer Business Management, guidata dagli esperti di Birra del Borgo, rappresenta un importante traguardo per i nostri partecipanti che hanno avuto la possibilità di tradurre in un progetto concreto quanto studiato in questi mesi di aula. Una conoscenza accurata del settore accompagnata da solide competenze manageriali rappresentano le basi da cui partire per lo sviluppo di un progetto imprenditoriale di successo.”
Rossella Calabrese – Direttore Giunti Academy School of Management
Vogliamo condividere qui alcuni feedback dei partecipanti al master e segnalarvi che ci sarà una seconda edizione a novembre 2020, tutte le info su www.giuntiacademy.com
“L’esperienza del Master Beer Business Management è stata sorprendente. Il mondo della Birra visto a 360° con la possibilità di approfondire tanti temi – da quelli più popolari a quelli meno conosciuti – tutti ugualmente importanti. Risultato: un bagaglio completo di conoscenze utili per intraprendere un percorso o per strutturare la propria attività nel settore brassicolo”.
Giulio Maria Esposito – Consulente Digital Marketing
“Arrivati alla fine di questo percorso mi rendo conto che il Master ha rappresentato un cambio di marcia nella mia carriera. Oltre a una maggiore conoscenza del settore e degli strumenti economici, avere avuto la possibilità di confrontarsi con i professionisti di rilievo del settore ha stimolato riflessioni e generato un enorme arricchimento.”
Lorenzo Zucconi – Agente di commercio Drink up s.r.l. – Loco for Drink / Birra Kbirr
“Il Master Beer Business Management mi sento di consigliarlo a tutti coloro che sono appassionati di birra e che custodiscono nel profondo del loro cuore un progetto: l’apertura di un birrificio artigianale, di una beer firm, di una impresa di distribuzione. Purtroppo oggi, per entrare nel mondo birrario, non basta avere la passione e la creatività, occorre essere professionali, bisogna acquisire competenze nel marketing, nella comunicazione, nella distribuzione, ma soprattutto bisogna realizzare una buona pianificazione strategica. Del resto il mondo birrario è in pieno fermento e solo la continua sperimentazione e il continuo approfondimento permettono di stare al passo con i tempi. Frequentare il master è stata la scelta più giusta, e se tornassi indietro, non esiterei un secondo di più a riscrivermi.”
Sara Speranza – Impiegata Amministrativa Contabile