Anche quest’anno in occasione della cotta della nostra Oyster Stout Perle ai Porci, vi proponiamo una giornata speciale al Nuovo Birrificio, che in omaggio all’origine di questa particolare tipologia brassicola assumera’ un’atmosfera… irlandese!
E anche quest’anno, il connubio tra birra e mare andra’ oltre le ostriche, con l’aggiunta delle Telline del Litorale Romano Presidio Slow Food (in base alla disponibilita’ del prodotto, e speriamo che il mare sia generoso come lo scorso anno!)
La giornata, che avra’ inizio alle 10 del mattino e andra’ avanti fino alle 19 (chiusura spine) prevede la partecipazione alla cotta, un carnet per la degustazione di 8 tipologie di birra abbinate a piatti preparati dagli amici della Taberna di Palestrina, prodotti Slow Food o altre eccellenze italiane, un laboratorio sulle Oyster Stout con l’AdB e la musica dal vivo degli Ad Hoc Irish (Antony Silveri e Pier Luigi Laurano) !
La partecipazione e’ a pagamento e su prenotazione obbligatoria: la quota di 30 euro da’ diritto all’ingresso, alla partecipazione alla cotta e al carnet per 8 abbinamenti birra/cibo.
Saranno in vendita anche teku e pinte Birra del Borgo per chi vuole degustare la birra nel modo piu’ indicato e gettoni singoli per chi vuole riassaggiare le proprie birre preferite! Prenotate alla pagina dell’evento su eventbrite
La partecipazione al Laboratorio sulle Oyster Stout e’ gratuita ma su prenotazione (max 30 partecipanti): se volete partecipare dovete prima acquistare il biglietto e poi prenotarvi anche per il laboratorio!
Ecco la lista delle birre con i rispettivi abbinamenti (work in progress, i prodotti non in grassetto sono da confermre)
1) KeTo Reporter – ostriche crude della Oyster House (bicchiere da 0,20 l)
2) Reale – impepata di cozze Taberna (bicchiere da 0,20 l)
3) Ducale – stufato di carne Taberna (bicchiere da 0,20 l)
4) My Antonia – porchetta macelleria Giuliani (spina, bicchiere da 0,20 l)
5) 25Dodici – Susianella Viterbese Presidio Slow Food dell’az. Fratelli Stefanoni e pane di Bonci (bicchiere da 0,20 l)
6) Old Antonia – formaggio erborinato del caseificio di Campo Felice (bicchiere da 0,10 l)
7) Equilibrista – salsiccia al pepe di Scherzerino e fiordilatte a del caseificio di Campo Felice (bicchiere da 0,10 l)
8) Imperiale – panpepato di Bonci ( bicchiere da 0,10 l)
“FUORI CARNET”
Perle ai Porci con pasta alle ostriche LIMITED EDITION!
Teku e pinte saranno acquistabili all’ingresso o restituibili con cauzione di 3 euro
Vi aspettiamo al Nuovo Birrificio Birra del Borgo – loc Piana di Spedino snc Borgorose (RI) – uscita Valle del Salto dall’autostrada A24 Roma-L’Aquila
www.birradelborgo.it info@birradelborgo.it
Anche quest’anno non mancherò! L’anno scorso è stato bellissimo, forse l’evento che mi è piaciuto di più, nel 2012. Mi sono divertito un sacco, soprattutto nel mitico finale, con Marco e Francesca della Taberna…
Grande Giacu, ti aspettiamo!!
Eh si, finale esplosivo!!! Dai che manca poco!!!!
ciao ragazzi. non ho ben capito. prima di acquistare il carnet di 30 euro volevo capire l’orario in cui potrò utilizzarlo… insomma se arrivo alle 14 và bene? grazie e ciao
L’orario della manifestazione e’ dalle 10 alle 19 (chiusura spine), apriremo le spine intorno alle 11.30 e potrai consumare il carnet durante tutta la giornata, per quel che ci riguarda puoi anche bere e mangiare tutto in mezz’ora 😉 L’unica cosa limitata sara’ la pasta con le ostriche (che si cuoce una sola volta, indicativamente verso le 13,30) e la Perle ai Porci di cui c’e’ un solo fusto, motivo per il quale la degustazione e’ “fuori carnet”
“L’unica cosa limitata sara’ la pasta con le ostriche (che si cuoce una sola volta, indicativamente verso le 13,30) e la Perle ai Porci di cui c’e’ un solo fusto”…
Un’altra volta fate meglio i conti: alle 17.30 era finito praticamente tutto!
Peccato perchè la metà del carnet di cui sono riuscito ad usufruire era piacevolissima, così come l’atmosfera generale.
Gentile anche la risposta quando l’ho fatto notare ma appunto un’altra volta fatevi meglio i conti!!
Ci dispiace, piatti e prodotti erano stati calcolati in base al numero delle persone partecipanti ma evidentemente alcuni banchi non si sono regolati bene con le porzioni.