Dal 3 al 6 giugno saremo a Vico Equense per la Festa a Vico 2012, la manifestazione organizzata fin dal 2003 a Vico Equense dallo chef Gennaro Esposito. Un appuntamento importante per noi – che quest’anno saremo “birra artigianale ufficiale” della manifestazione – e in genere per la birra artigianale italiana che dimostra sempre di piu’ di poter essere a proprio agio sia nel caos allegro dei pub, sia tra le stelle dell’alta cucina.
Il tema della manifestazione scelto per quest’anno è “…e tutti giù per terra, ovvero il mio piatto da fine del mondo”, giocando con la profezia Maya che vorrebbe quest’anno come l’ultimo della terra e invitando i migliori cuochi d’Italia ad immaginare un piatto indimenticabile e definitivo. Ad accompagnare le creazioni degli chef e dei pizzaioli che partecipano alla manifestazione e a placare la loro sete nei momenti più conviviali proporremo alcune delle nostre birre, tra cui l’estiva e freschissima Stelle&Strisce e l’elegante Equilibrista.
Chi vuole partecipare alla festa – le due serate del 4 e del 5 sono aperte al pubblico – puo’ ottenere gli inviti versando il proprio contibuto direttamente agli enti scelti per quest’anno (il ricavato delle serate verra’ come sempre devoluto in beneficienza): la Caritas Vico Equense con il progetto “Sostegno fondo di solidarietà per famiglie del territorio” e l’Ospedale Santobono di Napoli con il PROGETTO ECMO.
Ci vediamo a Vico!