Identità Golose è tornata con una nuova edizione americana: 5 giorni di degustazioni e workshop a Eataly New York e Los Angeles. Birra del Borgo è tra i protagonisti del progetto in qualità di main sponsor. Da lunedì 1 a mercoledì 3 ottobre nona edizione di Identità New York all’interno di Eataly Flatiron. Venerdì 5 e sabato 6 il debutto a Eataly Los Angeles. A New York dominerà il Fattore Umano, tema che quest’anno ha guidato con straordinario successo Identità Golose a Milano. A Los Angeles tutto ruoterà attorno al Fuoco, la più antica fonte di calore conosciuta dall’uomo. Tutti gli chef che partecipano a questa edizione di Identità Golose hanno l’obiettivo comune di educare e ispirare il pubblico sulla cucina internazionale attraverso l’unione di tecniche tradizionali e metodi moderni. Allo stesso modo Birra del Borgo cerca di promuovere e diffondere una nuova cultura della Birra, portando avanti tradizione e innovazione senza mai rinunciare alla ricerca e alla qualità. Massimo Bottura, Chef Patron dell’Osteria Francescana (Modena, Italia), nominato miglior ristorante del mondo nel 2018 insieme a Corrado Assenza, pasticciere al Caffè Sicilia (Sicilia, Italia), presentato nella quarta stagione di Chef’s Table di Netflix e Virgilio Martinez, Chef of Central (Lima, Perù) che si è classificato al quinto posto nella classifica dei 50 migliori ristoranti, guiderà gli eventi del 2018 con altri sei nomi internazionali acclamati.
Nelle cene di chiusura dell’evento, mercoledì 3 ottobre quella di New York e sabato 6 ottobre quella di Los Angeles, i grandi protagonisti saranno Massimo Bottura, Virgilio Martinez, Franco Pepe, Carlo Cracco, Francesco Mazzei, Cristina Bowerman, Corrado Assenza, Lello Ravagnan e Marco Stabile.
Le nostre birre accompagneranno entrambe le edizioni accanto ai piatti e alle idee di questi grandi protagonisti della cucina mondiale:
DUCHESSA, LISA, L’EQUILIBRISTA, LOST BARREL E REALE EXTRA RAPPRESENTERANNO BIRRA DEL BORGO IN QUESTI GRANDI APPUNTAMENTI DEDICATI ALL’ECCELLENZA CULINARIA.
Il programma completo di entrambe le edizioni lo trovate su www.identitagolose.it