In genere non scrivo mai direttamente in prima persona sul blog, ma in questo momento mi sembra opportuno e doveroso fare un riconoscimento pubblico ad alcune delle persone che in questi anni dentro Birra del Borgo hanno dato entusiasmo e vitalità.
Il mese di settembre come riporta il titolo è stato un mese di importanti cambiamenti, cambiamenti strutturali, ma anche di persone. Tre persone chiave del birrificio per motivi
diversi hanno deciso di intraprendere nuove avventure ovviamente siamo dispiaciuti per
questo motivo, ma allo stesso tempo auguriamo un grande in bocca al lupo per il loro futuro.
Penso che tutti coloro che abbiano collaborato attivamente con il birrificio si siano imbattuti in Stefano Negro. L’uomo di riferimento per tutti, quando ci si voleva capire qualcosa di tutti i mille progetti ed idee che abbiamo messo in pista, l’uomo a cui chiedere quando sarebbe stata disponibile la birra, il primo trasportatore di birra del borgo tra i locali romani… insomma una vera e propria colonna per il birrificio.Persona estremamente seria, ma con un pizzico di sana follia come potrete vedere in un video girato in maniera bizzarra in un momento di pausa dopo un’intensa giornata.Ora Stefano per motivi personali ha deciso di ravvicinarsi a Roma ed ha cominciato la sua nuova avventura presso il birrificio Birradamare ed ovviamente auguriamo un roseo futuro per la sua avventura.
Altra pedina importante che ha deciso di muoversi verso nuove frontiere è stata Luciana
Squadrilli che collaborava con noi da due anni. Giornalista gastronomica di grande professionalità che due anni fa ha deciso di lanciarsi su una comunicazione di birra del borgo più strutturata e sviluppata. Tanti degli eventi sono stati partoriti con la sua collaborazione dall’Oyster day all’IPA day. Insomma era diventata negli ultimi due anni la voce di birra del borgo ed il riferimento per chiunque volesse conoscere meglio il nostro birrificio. Ora è ritornata in quello che era il suo mondo la comunicazione prettamente gastronomica.
Infine Conor Gallagher Deeks serafico irlandese, nostro cantiniere di fiducia per 3 anni ha
deciso di avventurarsi in un suo progetto. A giorni debutterà la sua beer firm.
Ovviamente mi sembra doveroso ringraziare tutti e tre per il cuore e l’entusiasmo dedicato in BdB ed augurare buona fortuna per il loro futuro.
In un successivo post vi racconteremo la rivoluzione produttiva in atto dentro BdB.
Leo