Da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2011 vi aspettiamo a Roma per un grandissimo evento: l’Open Beer Festival, insolita rassegna di birre artigianali italiane (e straniere) che si terrà presso l’Open Baladin di via degli Specchi 6. Insolita perché a spillare le birre saranno direttamente i sei birrai ospiti, che per una sera (quella di sabato), vestiranno il ruolo di publican aspettandovi dietro al bancone del locale. Tra loro non mancherà il nostro Leonardo Di Vincenzo, pronto a servire le sue tante creazioni disponibili durante la manifestazione.
Come detto i birrai presenti saranno sei, per altrettanti birrifici rappresentati. La Birra del Borgo parteciperà con l’apprezzatisssima Reale Anniversario, le rinfrescanti Enkir e Stelle & Strisce e due anteprime assolute: la Pearls for Pigs (una Stout brassata con ostriche) e Fiori di testa (realizzata con un insolito mix di fiori speciali). Di queste due produzioni inedite vi parleremo diffusamente in futuri post.
Le nostre due anteprime non saranno le sole dell’evento, visto che si sommeranno ad altre quattro provenienti dagli altri birrifici coinvolti. Nel dettaglio, ecco tutte le birre presenti all’Open Beer Festival in aggiunta a quelle della Birra del Borgo: Baladin proporrà Super, Super Arrogant, Isaac, Xyauyù in botti di Laphroaig (anteprima) e Terre in botti di Nardi (anteprima), L’Olmaia proporrà La 5, La 9, Pvk, Karkadè, BK Barrique (anteprima), Troll proporrà Dau, Dorina, Panada, Portermejo, Geisha (anteprima), Opperbacco proporrà Triplipa Special, Eipiei, 6sonIPA, 4punto7 e L’una, Extraomnes proporrà Blond, Zest, Triple e Saison. Inoltre non mancheranno alcune produzioni straniere: Bitch Please (Brewdog + Three Floyds), Kerkomse Kriek, Cantillon Lambic, Urthel Samaranth, Sierra Nevada Glissade.
Ovviamente oltre a Leonardo saranno presenti altri cinque birrai: Moreno Ercolani (L’Olmaia), Luigi Recchiuti (Opperbacco), Daniele Meinero (Troll), Luigi “Schigi” D’Amelio (Extraomnes), Paolo Fontana (Baladin).
L’ingresso è totalmente libero, mentre sarà possibile acquistare un carnet da 5 assaggi a 10 euro. Vi aspettiamo, non mancate!