Eccoci finalmente alla notizia che tutti stavate aspettando: a fine maggio torna il Birra del Borgo Day, la manifestazione che organizziamo ogni anno per festeggiare il compleanno del nostro birrificio. Se ancora vi entusiasmate al ricordo delle precedenti edizioni, tenetevi forte, perché quest’anno la manifestazione sarà più eccitante che mai! Prima dei dettagli iniziate a segnarvi le date: sabato 28 e domenica 29 maggio. Due giorni invece che uno? Esatto, questa è la prima grande novità dell’edizione 2011 🙂 . Iniziate a capire il livello di delirio nel quale sarete coinvolti?
Passiamo quindi alla location, che non sarà più il vecchio birrificio. O meglio, non solo 😉 , poiché la festa si svolgerà contemporaneamente in tre zone diverse. Il cuore dell’evento sarà rappresentato dalla villa comunale di Borgorose, una splendida struttura dove ci ritroveremo per un mega pic-nic innaffiato dalle nostre birre. Qui saranno presenti gli stand, le panche e i tavoli, oltre a un bellissimo prato in cui sedersi – o sdraiarsi, a seconda dei casi 😛 .
Le birre alla spina saranno divise in aree tematiche: ci sarà un’area Birra del Borgo, con tutte le nostre produzioni; uno stand Ma che siete venuti a fà, con le ospiti straniere; uno stand Open Baladin / bir&fud con le ospiti italiane. Il numero di birre presenti in contemporanea alla spina sarà impressionante, se avete partecipato alle precedenti edizioni saprete cosa aspettarvi – ma andremo anche oltre, vedrete… Tra gli stand non mancheranno poi quelli dedicati al cibo (street food casereccio della zona) e ad altre iniziative.
Le altre due zone in cui si terrà la festa saranno attive nella giornata di domenica. In mattinata sarà organizzata una visitata guidata al nuovo impianto, così da permettere a tanti curiosi di scoprire il grande spazio in cui ci siamo trasferiti circa un anno fa. Al Vecchio Birrificio si terrà invece una cotta pubblica, mentre nel magazzino sarà trasmesso in loop in anteprima assoluta il documentario Brew It!, dedicato al mondo della birra artigianale italiana. Al Vecchio Birrificio sarà presente anche un punto di degustazione, che riserverà delle sorprese uniche!
Il programma della festa è davvero ampio e riveleremo i dettagli nei prossimi giorni, intanto però fatevi venire l’acquolina in bocca con queste informazioni aggiuntive: musica blues dal vivo sia sabato che domenica (per la giornata di domenica è in ballo un nome importantissimo, incrociate le dita!), torneo di bocce aperto a tutti, ispirato al Beer Bocce Party di Sam Calagione di Dogfish Head (potrete sfidare una squadra di birrai All Star! 😉 ), concorso legato all’evento e a questo blog, tantissimi ospiti tra esperti, birrai, appassionati.
L’evento si terrà nel comune di Borgorose (RI), raggiungibile dall’autostrada A24 prendendo l’uscita Valle del Salto. Sabato inizieremo alle 19,00 (saranno disponibili una parte limitata di birre), domenica festeggeremo per l’intera giornata. Ah, i più impavidi tra voi saranno felici di sapere che ci sarà anche una zona free camping nella villa comunale.
Ancora lì? Prendete le vostre agende e segnatevi questo evento imperdibile. Per ulteriori dettagli tornate a trovarci nei prossimi giorni.
Birra del Borgo Day: sarà un delirio di birra artigianale!
poichè quest’anno veniamo in massa dalla Terronia, potreste consigliarmi alberghi o B&B o cose del genere per poter passare la notte, grazie!
L’albergo più vicino è La Duchessa
Speriamo di riuscire a dare ulteriori informazioni in tal senso nei prossimi giorni
Per chi vuole un b&b carino a 15′ dalla festa, noi del birrificio consigliamo:
grazie a tutti per i consigli!
In zona (10′ sulla Torano Rieti e 5 sulla vecchia provinciale) c’è anche questo http://www.noiparliamoconlepietre.it/
Ciao a tutti, per chi è interessato, noi di Beer Travels organizziamo pullman che partono da Roma, sia nella giornata di sabato che di domenica diretti a Borgorose.
Per informazioni richeste o altro scrivete a info@beertravels.net
Ci vediamo tutti a Borgorose, ciao ciao
Vorrei inserire l’evento sul nostro sito. Posso?
Ciao Valerio, certo che puoi!
Grandi!!!! Ma che bello il ‘Birra del Borgo Day’! Non vedo l’ora di buttarmi in un mare di birra e che birra!!!! A presto!
Quindi sarà possibile campeggiare??confermate?o meglio non mettersi alla guida riposandosi sul posto!
Tutto confermato, ci sarà uno spazio adibito ad ospitare le tende
Ciao a tutti
2 giorni??? DELIRIO!!!
e insomma l’evento si è ingrassato parecchio!!! Ottimo
Sono un fedelissimo e anche questa volta non mancherò!!!
Ma per i prezzi è come al solito o è cambiato qualcosa?? C’è la possibilita di comprare…diciamo il cestino per il pranzo??? come si poteva fare gl’anni precedenti!!Se si bisogna seguire sempre lo stesso iter? (recarsi al bir&fud o al ma ché)
tante birre….ma la cosa importante è il da mangiare!!! 😉
anche se ho letto che ci saranno anche stand molto rustici!!
fatemi sapere
grazie
Marco
Volendo si può soggiornare presso Il Rifugio del Viandante, Castelmenardo-Borgorose Via cavour 8b/c 347/5423190 ilrifugiodelviandante@yahoo.it
oh, alfrè, io porto la tenda…
faccio lo zingaro.
se vedemo.
pensavamo di organizzare un pullman
partenza civitanova/porto sant’elpidio
destinazione borgorose
via san benedetto, teramo, l’aquila.
quindi chi è interessato è pregato di manifestarlo qui,
il costo sarà di circa 15 euro a testa,
si parte al mattino e si torna la sera… domenica 29 maggio
salve, volevamo sapere se gli amici a 4 zampe sono ben accetti
Hai letto – e scritto – il post del BdB Day 2011!!! Se vai in homepage trovi il post giusto con tutte le informazioni 🙂
Ma sabato porta pioggia, come si fa nelle tende??? 🙁
continuate a scrivere nel post dell’anno scorso….