Rimini è finita e ci siamo regalati qualche giorno di relax, per riprenderci dalle “fatiche” di Selezione Birra. Siamo riusciti a presentare alcune delle nostre novità dell’anno, come la Stelle & Strisce (sarà la stagionale estiva), la Scik Pils (la bizzarra di febbraio) e l’Hoppy Cat (la bizzarra del prossimo ottobre).
In realtà il dopo-Rimini è stato completamente dedicato all’arrivederci dato a Brooks. Il prossimo giovedì Brooks lascerà l’Italia e la Birra del Borgo, in quanto andrà a New York dove finalmente, dopo tanta attesa e numerosi annunci, si avvicina la grande apertura del brewpub di Eataly.
Il progetto di New York è il brewpub che Birra del Borgo sta aprendo in collaborazione con Teo del Birrificio Baladin, Sam Calagione della Dogfish Head brewing company del Delaware e, ovviamente, Eataly New York.
Il brewpub che si chiamerà “Birreria” e sarà ospitato sulla terrazza di uno dei grattaceli storici di Manhattan, di fronte al Flat Iron e al numero 200 della Fifth Avenue. Avrà un impianto da 500 litri per cotta, dove ci divertiremo a creare delle nuove birre frutto della collaborazione, ma soprattutto della creatività, dei 3 birrai.
Brooks nella fattispecie sarà il birraio nel senso stretto del termine, cioè quello che condurrà il birrificio giorno per giorno, dopo essersi fatto – o rotto, a seconda dei casi – le ossa a Borgorose, a Piozzo e a Milton.
Non ci resta che augurare a Brooks un grande in bocca al lupo per la sua avventura e un ringraziamento per tutti gli sforzi profusi a Borgorose.
Bellissima avventura !
In bocca al luppolo ….grande Brooks!
nuuuu e io manco so riuscita a salutarti nuuuuu :(((( brooks finalmente pero dopo un anno tanto atteso quanto lungo finalmente sono contenta e spero tanto che le nostre strade si rincrocieranno un imbocca al luppolo anche dalla fredda terra piemontese un bacio e a presto