CaoS

Abbiamo iniziato a produrre la Caos nel 2012. Negli anni la ricetta è cambiata avvicinandosi alla sorella Equilibrista, con il 40% di mosto di Malvasia (della tenuta di Bibbiano, Toscana) che fermenta insieme al 60% di mosto di birra (sempre la nostra amata Duchessa). Anche la Caos viene lavorata con il processo completo del “Metodo Classico”. Con il nome Malvasia vengono indicati molti vitigni, geograficamente diffusi in tutta Italia. E’ un’uva bianca, multiforme e dai profumi intriganti ed aromatici molto vari tra cui spiccano una fragranza piccante di muschio e di albicocca. I residui zuccherini sono piuttosto alti, particolarmente adatti alla produzione di spumanti e di passiti.

Quando trova una giusta compagnia la Malvasia può regalare incredibili suggestioni. L’incontro di questa uva con il mosto di birra è infatti turbolento. La morbidezza della Duchessa non riesce a contenere l’aromaticità e la pungenza della Malvasia e viene a crearsi una vera e propria esplosione di aromi fruttati e floreali accompagnati elegantemente dalla rinfrescante acidità tipica della bacca bianca. Seguendo le vendemmie, anno dopo anno si trovano nuove sfumature, mutevoli come da tradizione vinicola.

STILE
Italian Grape Ale
COLORE
dorato carico
GRADI
10,9%
TEMP. DI SERVIZIO
10° C
IBU
0
EBC
0
ABBINAMENTI

Meravigliosa con un crudo di pesce marinato agli agrumi.

FORMATI

75 cl

GLASSWARE

Duchessa e Malvasia: un’esplosione di freschezza

Le Birre

Non esistono più le mezze stagioni, ma per fortuna ci sono le nostre Stagionali.

4 Birre speciali, che si adattano particolarmente ai mesi per i quali sono state pensate.
Come esaltare i profumi della primavera? Come trovare sollievo dal caldo estivo? Come farsi coccolare in autunno? Come scaldarsi in inverno? Ogni stagionale ha una risposta alle vostre domande.