L’Equilibrista

Un colpo di fulmine tra il mondo del vino e quello della birra per un prodotto assolutamente nuovo. 40% di mosto di vino Sangiovese (della tenuta di Bibbiano, Siena, Toscana) e 60% di mosto di birra (la nostra Duchessa) fermentano insieme creando un’alchimia indimenticabile grazie alla lavorazione “Metodo Classico”.

Il Sangiovese è il vitigno a bacca rossa più coltivato in Italia, l’uva dei grandi vini da invecchiamento italiani conosciuti in tutto il mondo in cui raffinatezza ed eleganza sposano una incisività e leggiadra femminilità. Più fioretto che spada, più sguardo che muscoli. I profumi di cipria, viola e ciliegia ritornano spesso e intrigano. La Duchessa ammalia con eleganza la forza del Sangiovese, il risultato è unico e spumeggiante.

Produciamo L’Equilibrista dal 2009, sempre a settembre, in concomitanza con la vendemmia e il prodotto finale varia in base alle annate proprio come nella tradizione vinicola. Come da antica ricetta è il liqueur d’expedition a dare continuità nel tempo, grazie ad una piccola quantità di Equilibrista dell’annata precedente, sempre mantenuta nella sua formula magica.

STILE
Italian Grape Ale
COLORE
arancio con riflessi rosati
GRADI
10,9%
TEMP. DI SERVIZIO
10° C
IBU
21
EBC
7
ABBINAMENTI

Meravigliosa con un crudo di pesce marinato agli agrumi.

FORMATI

37,5 cl, 75 cl

GLASSWARE

In equilibrio tra il mondo del vino e quello della birra

Le Birre

Non esistono più le mezze stagioni, ma per fortuna ci sono le nostre Stagionali.

4 Birre speciali, che si adattano particolarmente ai mesi per i quali sono state pensate.
Come esaltare i profumi della primavera? Come trovare sollievo dal caldo estivo? Come farsi coccolare in autunno? Come scaldarsi in inverno? Ogni stagionale ha una risposta alle vostre domande.