L’Equilibrista

Un colpo di fulmine tra il mondo del vino e quello della birra per un prodotto assolutamente nuovo. 40% di mosto di vino Sangiovese (della tenuta di Bibbiano, Siena, Toscana) e 60% di mosto di birra (la nostra Duchessa) fermentano insieme creando un’alchimia indimenticabile grazie alla lavorazione “Metodo Classico”.

Il Sangiovese è il vitigno a bacca rossa più coltivato in Italia, l’uva dei grandi vini da invecchiamento italiani conosciuti in tutto il mondo in cui raffinatezza ed eleganza sposano una incisività e leggiadra femminilità. Più fioretto che spada, più sguardo che muscoli. I profumi di cipria, viola e ciliegia ritornano spesso e intrigano. La Duchessa ammalia con eleganza la forza del Sangiovese, il risultato è unico e spumeggiante.

Produciamo L’Equilibrista dal 2009, sempre a settembre, in concomitanza con la vendemmia e il prodotto finale varia in base alle annate proprio come nella tradizione vinicola. Come da antica ricetta è il liqueur d’expedition a dare continuità nel tempo, grazie ad una piccola quantità di Equilibrista dell’annata precedente, sempre mantenuta nella sua formula magica.

STILE
Italian Grape Ale
COLORE
arancio con riflessi rosati
GRADI
10,9%
TEMP. DI SERVIZIO
10° C
IBU
21
EBC
7
ABBINAMENTI

Meravigliosa con un crudo di pesce marinato agli agrumi.

FORMATI

37,5 cl, 75 cl

GLASSWARE

In equilibrio tra il mondo del vino e quello della birra

Le Birre

Non esistono più le mezze stagioni, ma per fortuna ci sono le nostre Stagionali.

4 Birre speciali, che si adattano particolarmente ai mesi per i quali sono state pensate.
Come esaltare i profumi della primavera? Come trovare sollievo dal caldo estivo? Come farsi coccolare in autunno? Come scaldarsi in inverno? Ogni stagionale ha una risposta alle vostre domande.

L’estro e la pazzia di BdB in 12 birre uniche, di carattere e in tiratura limitata.

Bizzarre perché sono utilizzati ingredienti particolari o lavorazioni speciali, 12 perché prodotte una volta l’anno, una ricetta per ogni mese. Il filo conduttore tra le varie birre è la creatività, si spazia dalle anfore alla frutta, dalle ostriche alle spezie, dai luppoli alle botte.

La sperimentazione di Bdb espressa all’ennesima potenza. Bizzarre… come Birra del Borgo.

Le nostre birre più immediate, ispirate agli stili classici e rese uniche dallo stile BDB.

Birre da avere sempre con sé, da portare in tavola a casa per gustarle e condividerle giorno dopo giorno.